top of page

Il mio cammino

In questi giorni sto leggendo un libro sulla vita di Modigliani.

Tra le sue pagine ritrovo frammenti di me: la fatica di trovare un posto, l’altalena continua tra il creare e il sentirsi smarriti, la paura di non riuscire a dare forma a ciò che si ha dentro.

Non mi riconosco nella leggenda dell’artista maledetto, ma nella sua ostinazione sì, quella forza che torna anche dopo la stanchezza, anche dopo i silenzi.

Anch’io ho conosciuto i momenti in cui tutto sembra fermarsi, ma poi basta un piccolo spiraglio e torno a dipingere.

Forse è proprio questo il mio cammino: accettare che la mia ricerca non è lineare, che la fragilità non è una colpa, ma una parte viva del mio modo di creare.


 
 
 

Recent Posts

See All
La coerenza nell'epoca degli schermi

Viviamo immersi negli schermi.Ogni giorno vediamo tutto: luoghi lontani, volti sconosciuti, opere, parole, vite che sembrano perfette. È come avere il mondo intero davanti agli occhi, e in un certo se

 
 
 
Il mio punto di vista

Negli ultimi cinquant’anni, l’arte ha vissuto una trasformazione profonda, ma non sono sicura che sia stata una crescita. La mia generazione è quella cresciuta negli anni ’80 e '90, una generazione c

 
 
 
La mia verità

In questi anni ho capito che l’arte non chiede di essere amata, ma rispettata. E con lei, anche chi la fa. Viviamo in un tempo in cui tutto deve piacere subito, essere compreso, commentato, valutato.

 
 
 

Comments


bottom of page